Senza categoria

Benvenuti!

Benvenuti! Voglio darvi il benvenuto con un testo che scrissi vari anni fa ma che ogni volta che rileggo è sempre così vivo in me!

En-Theos

 Una tela… i colori vengono mossi e distesi da allegri pennelli, talvolta delicati, a volte energici, vorticosi, o morbidi e lievi. Una mano, un braccio, una persona dietro a questo pennello. Un’Anima vestita da questo corpo. Materia grezza, ritorna Sacrea. Scintille di luce sfavillano, nell’etere, nuvolette, sfumature, lampi e colori danzano armoniosi in questa stanza, artista e tela creano una connessione profonda per la quale l’uno è l’espressione diretta dell’altro, come due vasi comunicanti si parlano, dove il bianco accoglie e ascolta paziente, a braccia aperte ogni moto proveniente da colui che dipinge. Un cane ed un gatto guardano la scena. Loro Vedono, ciò che normalmente gli umani non riescono. L’aura del loro amico umano si riempie di vita e di gioia, l’entusiasmo pulsa e scorre come un fiume felice, illuminando tutto l’etere circostante di positività e creazione. Mente, e corpo vengono irrorati dall’Amore che l’anima libera riversa ed espande. Torna se stessa, vive se stessa in armonia con se stessa, tenendo affettuosamente per mano l’Io con il quale dimora qui. Amore.
Prati… tanti ragazzini che scorrazzano come turbini, come razzi, trottole impazzite. C’è il sole che splende in tutta la sua Luce e si riflette abbagliante sulle increspature del lago. Il cuore pulsa.. e vive. La Terra parla, e dona la sua energia alle giovani radici di questi uomini e donne. Le piante dei piedi quasi sfrigolano, di un leggero solletico elettrico che le penetra. Si dirama per ogni vena, capillare e cellula. I ragazzini cadono sfiniti per terra, ansimanti e colmi di adrenalina, sentono la pelle accarezzata all’erba, uno di loro affonda la mano tra i verdi fili intrecciando le sue dita con loro. Sono lisci, freschi, sottili, e così vivi. Nascondono un popolo, un mondo ai loro piedi, insetti, batteri, organismi. Tutti intenti a seguire il loro slancio ed impulso vitale, in connessione profonda con Madre Terra. Il ragazzino inspira e tutti i polmoni si colmano di aria fresca e cristallina, il petto si gonfia colmo, stasi per qualche secondo, immensamente piacevole stasi e immobilità; poi si sgonfia.. e con un’espirazione liberatoria si vuota di tutto e sopraggiunge la pace dell’assenza, del vuoto, della vacuità. Amore.
Città… baccano, caos, grattacieli. Clacson che suonano frenetici e innervositi, persone adirate e di fretta. Commessi dall’aria gentile, e clienti scorbutici. Commessi stanchi ed esausti, clienti stufi e amareggiati. Alienazione. Non appartenenza. E per loro, è inevitabile e normale, viverci. La norma, la normalità. Da protocollo.
Cemento, ambulanze, destini che si incrociano senza che gli occhi nemmeno si guardino, cammina la gente tra mille sconosciuti. Ognuno una storia, un’esperienza, una vita, delle scelte. Silenti le energie sottili comunicano.. si sfiorano, e viaggiano attorno a tutti loro. Chi è felice diffonde felicità, chi è triste tristezza, chi arrabbiato rabbia e così via.. come una ragnatela… Sonno.

Cielo…è notte, buia e luminosa. Una donna riposa distesa su di un prato estivo. Dolci profumi di fiori aleggiano nell’aria. Una mano sul ventre ed una sul cuore. Si sente piacevolmente e morbidamente connessa a se stessa. Il bosco dietro di lei brulica di vita notturna; fogliame che si muove, rumori di Anima-li, e ogni tanto una brezza di vento giunge sino a lei e le sfiora la guancia. Amore.

“Siamo parte danzante di una più ampia danza di parti interagenti” -Gregory Bateson

Siate felici, e renderete questo mondo un posto migliore.

Seguite il vostro entusiasmo, perché così, sarete in Dio: dal greco En-Theos.

Amore è ogni moto della nostra Anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita. -Herman Hesse-

 

entheos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...