Se sei presente a te stesso.. così pienamente e profondamente da sentire i tuoi organi, sentire il dono che ti fanno ponendoti in diretta relazione con il mondo e la vita naturale, non puoi che amarli, amarli profondamente.
E quando inizi ad amarli, uno ad uno, e poi tutti insieme.. un sentimento di spontanea, generosa e toccante cura sgorga dalla tua anima, verso loro e quindi verso il tuo corpo tutto.
Ogni organo ha una funzione fisica e una funzione psichica.
Quando ami profondamente il tuo cuore, non permetti più che sosti in situazioni che lo fanno soffrire, ma decidi di amarlo e di farlo vivere.
Quando ami profondamente il tuo stomaco, smetti di inghiottire e fargli digerire ciò che per sua natura non digerirebbe, ma decidi di nutrirlo con ciò che lo fa stare bene.
Se ami i tuoi polmoni, ti senti inaspettatamente pronto a proteggerli e custodirli, e non vuoi più che respirino aria pesante, e se anche sei costretto a farlo per varie ragioni saprai l’importanza di dargliene altrettanta buona e bella, più bella possibile.
Quando vedi che spettacolo è la gola, e la ami, la ami profondamente perché ti permette di esprimerti, di parlare, di comunicare non vuoi più dire niente che non sia gentile, vero e sincero.
E così per ogni parte del tuo corpo…
Lo Yoga delle origini è vera Gioia, vera Bellezza e vera Vita.